Maggio di Accettura, 4 feriti alla Festa di San Giuliano martire: solidarietà Mancini (Provincia di Matera) alla comunità accetturese. Di seguito la nota integrale.
“La Provincia di Matera esprime la sua profonda vicinanza e solidarietà alla comunità di Accettura scossa dall’incidente avvenuto ieri sera durante la tradizionale processione dei buoi per la festa di San Giuliano Martire”.
Così il Presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini, ha voluto esprimere, “nome di tutta l’istituzione i più sentiti auguri di pronta guarigione alle persone rimaste ferite” e rassicurare sulla “piena disponibilità a offrire ogni supporto necessario in questo momento delicato.
Condivido la decisione del sindaco Alfonso Vespe di sospendere i festeggiamenti e sono certo che la comunità di Accettura saprà affrontare questa difficile situazione con la forza e la dignità che la contraddistinguono”.
Maggio di Accettura, 4 feriti alla Festa di San Giuliano martire: solidarietà assessore regionale Latronico alla comunità accetturese
“La comunità di Accettura ha sempre rappresentato un esempio di laboriosità e resilienza, custodendo con orgoglio la festività di San Giuliano Martire, che affonda le proprie radici nella storia e nella spiritualità. È doloroso vedere che eventi spiacevoli abbiano turbato un momento di celebrazione e condivisione, che da sempre unisce le persone nel rispetto delle tradizioni. Confidando nella forza e nella determinazione di questa comunità, certo che saprà superare le difficoltà con dignità e unità, desidero esprimere la mia solidarietà e rivolgere un ringraziamento ai soccorritori, ai volontari e ai professionisti della salute intervenuti per prestare soccorso. Alle persone ferite, che stanno ricevendo le cure necessarie nei nosocomi lucani, un augurio di pronta guarigione”. Lo dichiara in una nota l’assessore regionale alla Salute, politiche della persona e Pnrr, Cosimo Latronico, che esprime solidarietà alla comunità, al sindaco e all’amministrazione di Accettura.