Pronti gli assegni di Cittadinanza Solidale

18 Dicembre, 2007 18:13 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

stemma_comune.jpg    Dal 19 dicembre saranno messi in pagamento presso il Comune di Matera e secondo le normali procedure gli assegni della Cittadinanza Solidale, riservati ai cittadini coinvolti nel programma di sostegno e contrasto alla povertà varato dalla Regione Basilicata.     Lo rende noto l’Assessore alle Politiche Sociali Michele Plati che ha riconfermato nell’ambito della competenze del Comune, l’impegno a favore delle categorie meno abbienti della Città. Sono ben noti a tutti, infatti, i disagi ulteriori che i poveri della città affrontano proprio nel periodo di festività.    “Anche attraverso la convocazione di venerdì scorso del Comitato di Garanzia Sociale e degli altri enti coinvolti nel programma”, sostiene Plati, “si sono potuti mantenere gli impegni presi con i cittadini appartenenti alle fasce più deboli della città di corrispondere l’assegno in tempo per le festività natalizie.
Occorre ringraziare la Regione Basilicata e la Provincia per la ottimizzazione delle procedure come evidente segnale di un programma che dopo parecchi problemi sembra essere andato a regime.
L’Amministrazione, dal canto suo, conferma il proprio impegno anche nei prossimi mesi a monitorare costantemente l’intera filiera al fine di ridurre al minimo il disagio dei cittadini coinvolti nel progetto”.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.