Questa mattina nel Terrazzino del Morgan in via Buozzi ei Sassi di Matera la lista “Socialisti e +Matera” ha organizzato un incontro pubblico sul tema della ZTL nei Sassi di Matera.
L’iniziativa nasce dall’esigenza di affrontare in modo serio e partecipato i temi del decoro urbano, delle manutenzioni e soprattutto della mitigazione dell’impatto del turismo di massa, che nei Sassi e nel Parco della Murgia materana rischia di compromettere l’equilibrio ambientale e la vivibilità dei luoghi.
Sono stati discussi i seguenti temi: rimodulazione della ZTL nei Sassi, utilizzo dei dati sugli accessi, Sostenibilità, Soluzioni pratiche per artigiani e imprese, Tariffe e giustizia fiscale.
All’incontro hanno partecipato il candidato sindaco Roberto Cifarelli, il portavoce del PSI Basilicata, Raffaele Tantone, i candidati della lista “Socialisti e +Matera”, il presidente dei ristoratori della Confcommercio Gianni Genco, il repesidente di dell’AssoRistoratori, Sergio Guanti, operatori commerciali e residenti dei Sassi per un confronto costruttivo su uno dei temi più delicati per il futuro della città.
La fotogallery dell’incontro (foto www.SassiLive.it)