Movimento 5 stelle Matera: “Il flop di AstraNight. Bardi sbeffeggia Matera e ringrazia Potenza”

10 Maggio, 2021 11:06 |
Facebooktwitterlinkedinmail

Movimento 5 stelle Matera: “Il flop di AstraNight. Bardi sbeffeggia Matera e ringrazia Potenza”. Di seguito la nota integrale.

Ancora una volta il governatore Bardi sbeffeggia la città di Matera e i materani.

La notte dei vaccini si è rivelata un mezzo flop, considerato che lo stesso Presidente aveva previsto che sarebbero state somministrate tutte le 750 dosi, ma la realtà, ancora una volta smentisce i proclami: 250 sole inoculazioni su 750 disponibili e la domanda nasce spontanea: le dosi non somministrate che fine hanno fatto?

Il comunicato diffuso in mattinata dalla Regione dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, che il governatore Bardi non solo mistifica la realtà tirando in ballo addirittura l’allerta “razzo cinese” per distogliere l’attenzione dai numeri che purtroppo parlano chiaro: è stata somministrata soltanto la terza parte delle dosi previste!

Stendiamo inoltre un velo pietoso sul fatto che Bardi ringrazi il sindaco di Potenza per aver messo a disposizione dei locali, cosa che invece a Matera non solo è stata già fatta, senza ricevere alcun ringraziamento pubblico, ma, peggio ci sentiamo, la regione non è stata in grado, se non per qualche giorno e grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale di Matera e di diversi volontari, di continuare ad usufruire dei locali della Sala Pasolini per procedere celermente con la campagna di vaccinazione.

Sarebbe interessante, lo ribadiamo, sapere che fine hanno fatto le dosi non utilizzate nella nottata tra sabato e domenica, perchè se dovessero essere andate perse sarebbe un fallimento totale per tutta la comunità.

Movimento 5 stelle Matera

Facebooktwitterlinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 commenti

  1. 1 mese  

    cridic

    La pochezza politica e istituzionale di questo personaggio è disarmante, al limite dell’offensivo.

  2. 1 mese  

    Mingo

    Mi rivolgo sia a cridic che al movimento 5stalle di Matera. La pochezza politica di Bardi è imparagonabile a quella dei 5stalle. Non fanno altro che criticare ma di costruttivo non se ne vede l’ombra. A quest’ora con Conte ancora al governo chissà a che punto saremmo con le vaccinazioni e, comunque, tornando al discorso astranigth, sono sempre 250 vaccinati in più a Matera e non credo che le altre dosi siano state buttate, visto che si conservano facilmente in normali frigooriferi
    Finiamola con queste polemiche sterili ed il comune, se ne è capace riaprisse il centro di via Sallustio, perché non credo che da parte della regione non ci sarà la dovuta partecipazione finanziaria.
    Basta chiedere e dimostrare l’efficacia.

    • 1 mese  

      cridic

      Sig. Mingo, mi sento costretto a risponderLe. A me, da cittadino lucano, non interessa sapere se un politico è più incapace di un altro. Interessa sapere se chi comanda in quel momento è in grado di risolvere i problemi della comunità alla quale appartengo! Bardi non lo è sicuramente. Dalla sua dimora a Posillipo pretende di governare la Basilicata in smart-working (!!). Su Astranight è meglio stendere un velo pietoso, sia per le bugie dette (prefetto docet) sia per la pretesa di far andare di notte, alle 2 le 3 o le 4, gente magari con problemi di mobilità in giro per la città, questo sarebbe costruttivo? Piuttosto si cerchi di rendere facile il lavoro di chi in questo momento è davvero sotto pressione (medici, infermieri, OS, ecc.) per rendere quanto più celere possibile la vaccinazione di massa. Io non sono un pentastellato, non critico “tanto per” e non ho i paraocchi come Lei che nella sua grande sapienza sa che se ci fosse ancora Conte, chissa…!!!