Riprendendo le parole di Valentina Chinnici, presidente nazionale Cidi, “Verso il 18 ottobre e oltre”, il Cidi di Potenza, che sostiene convintamente i temi della mobilitazione nazionale contro le Indicazioni nazionali 2025 per il primo ciclo di istruzione promossa dal Tavolo nazionale per la scuola democratica per il 18 ottobre 2025, comunica che continuerà a far sentire la propria voce con una serie di iniziative. Il 29 ottobre si svolgerà il primo di una serie di incontri dal titolo Indicazioni nazionali 2025: quale idea di scuola? dedicati all’analisi e alla riflessione degli aspetti problematici e non condivisibili del testo di riforma promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, norme che andrebbero in sostituzione delle Indicazioni attualmente presenti nell’ordinamento della scuola italiana già dal 2007, e riviste nel 2018.
La mobilitazione del 18 ottobre vede iniziative in tutto il territorio nazionale.
Inoltre In viale Trastevere, davanti al MIM, ci sarà, insieme ai colleghi di Roma, la presidente nazionale Cidi Valentina Chinnici, insieme a tutti i rappresentanti del Tavolo nazionale per la scuola democratica costituito da oltre 40 associazioni.
Dalla sede nazionale del Cidi la diretta YouTube organizzata dal Tavolo nazionale, che assicurerà i collegamenti con moltissime realtà.
La Scuola democratica riprende la parola
Segui la diretta sul canale http://www.youtube.com/@Tavolointerassociativoscuola
La mattina, dalle 10.00
https://youtube.com/live/974p4B9xFPo
il pomeriggio dalle ore 15.00
https://youtube.com/live/T-iJkupG8L8

