Melodia (Fratelli d?Italia Matera): “I primi 100 giorni dell’Amministrazione Nicoletti segnano un inizio positivo e concreto”. Di seguito la nota inviata da Stefano Melodia, coordinatore cittadino Fratelli d’Italia Matera.
“In questi primi 100 giorni, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Nicoletti ha mostrato un approccio serio e operativo alle principali esigenze della città. Come Fratelli d’Italia Matera esprimiamo soddisfazione per le prime azioni messe in campo, che vanno nella direzione di un governo del territorio attento, responsabile e vicino ai cittadini.”
Lo dichiara Stefano Melodia, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, commentando il bilancio dei primi tre mesi di attività dell’esecutivo cittadino.
“Fin da subito – prosegue Melodia – si è intervenuti su questioni di immediata rilevanza come la manutenzione urbana, la pulizia e il decoro degli spazi pubblici e una prima attenzione verso i borghi e le zone periferiche. Si tratta di interventi fondamentali per ricostruire un rapporto di fiducia tra cittadini e istituzioni.”
“È apprezzabile – aggiunge – anche il metodo di lavoro adottato: un’amministrazione che ascolta, dialoga con il tessuto economico e associativo della città e si confronta apertamente con i bisogni reali della comunità. In questo modo si gettano le basi per un percorso amministrativo solido, duraturo e trasparente.”
“Programmazione e visione strategica hanno costituito, nei primi mesi di mandato, l’ossatura dell’azione degli Assessori: Paterino (attività produttive, ZES, industria e commercio, agricoltura, PNRR, sport, strutture sportive e scolastiche, analisi statistiche, servizi demografici); Braia (politiche sociali, per l’accessibilità e l’inclusione, politiche per la salute, welfare e benessere, pari opportunità, politiche per le scuole); Fragasso (mobilità sostenibile, trasporti, polizia locale). Con la preziosa e costante collaborazione dei Consiglieri Toto, Morelli, Sasso, Cerrone, Manuello ed Elettrico.”
“Il nostro auspicio – conclude Melodia – è che questo approccio pragmatico continui con lo stesso ritmo nei prossimi mesi, mettendo sempre al centro l’interesse della città, al di là delle appartenenze. Fratelli d’Italia continuerà a offrire il proprio contributo con spirito di servizio e senso di responsabilità.”

