La Basilicata al fianco di Giorgia e Arianna Meloni: coerenza e riscatto sociale”. Di seguito la nota integrale inviata da Norma Nastri, Responsabile Dipartimento provincia di Potenza Politiche Sociali e Salute.
“In un momento storico di profondo cambiamento per la nostra Nazione, la Basilicata non resta a guardare. Come Responsabile del Dipartimento Politiche Sociali e Salute, avverto il dovere di esprimere un sostegno convinto e orgoglioso all’azione di Giorgia e Arianna Meloni, donne che con coraggio e determinazione stanno tracciando una rotta di dignità per l’Italia intera.”
“Gli attacchi continui e spesso pretestuosi rivolti a Giorgia e Arianna Meloni non sono che il segnale della forza della loro proposta politica. Arianna, con il suo lavoro silenzioso ma fondamentale nel partito, e Giorgia, con la sua guida autorevole al Governo, rappresentano quel modello di ‘politica del fare’ in cui la nostra terra si riconosce pienamente. Non si tratta solo di appartenenza, ma di condivisione di valori profondi: la famiglia, la difesa dei confini e la tutela dei più deboli.”
“Dalla nostra Basilicata, terra di sfide ma anche di immense risorse, stiamo lavorando in perfetta sintonia con la visione nazionale. Per il mio Dipartimento, la salute e il benessere sociale non sono concetti astratti, ma diritti da garantire attraverso una rete territoriale forte e presente. Il sostegno del Governo Meloni alle politiche per la natalità, alla disabilità e al potenziamento della sanità è il motore che ci permette, anche a livello provinciale e regionale, di dare risposte concrete ai cittadini lucani.”
“Sostenere le sorelle Meloni significa sostenere una visione in cui il Sud e le aree interne, come quelle della provincia di Potenza, non sono più considerate il ‘fanalino di coda’, ma il cuore pulsante di un’Italia che torna a correre. Siamo pronti a continuare questa battaglia di civiltà a testa alta, portando nelle istituzioni la voce di una Basilicata fiera, identitaria e finalmente protagonista.”

