Il Capogruppo del Pd: Le audizioni in III Commissione dei Sindaci dei Comuni del Metapontino, hanno evidenziato come le questioni legate al mondo agricolo e al governo del territorio necessitino di un approccio sistemico. Bardi convochi assessori e Dg.
“Piovono parole, ordini del giorno e dichiarazioni che manifestano la giusta attenzione ma che necessitano, per essere efficaci, di una strategia coordinata e monitorata nelle azioni conseguenti e successive agli impegni. Le audizioni oggi in III Commissione dei Sindaci dei Comuni del Metapontino, ai quali va il nostro ringraziamento, hanno evidenziato come le questioni legate al mondo agricolo e al governo del territorio necessitino di un approccio sistemico, e non per parti separate”. Lo dichiara Piero Lacorazza, capogruppo del Pd in Consiglio regionale che aggiunge:
“Per questo sarebbe il caso che il Presidente Bardi convochi gli Assessori competenti e i Dirigenti generali di dipartimento, Sindaci e rappresentanti del mondo agricolo per coordinare al meglio politiche ed azioni da attivare”.
“Il Metapontino – conclude Lacorazza – in armonia con gli altri territori della Regione, è una locomotiva fondamentale dell’economia regionale e la sua conformazione territoriale e le dinamiche produttive presenti necessitano di un approccio più unitario e sistemico”.

