Questa mattina nella sala conferenze dell’Hotel San Domenico a Matera sono stati illustrati i dettagli dell’intesa raggiunta tra il candidato sindaco del centrodestra, Antonio Nicoletti, e quello dello schieramento di centro composto dal movimento civico “Per Matera Capitale” e dall’UDC, Francesco Saverio Acito, che ha deciso così di fare un passo indietro per sostenere il candidato sindaco del centrodestra.
All’incontro hanno partecipato il candidato sindaco del centrodestra Antonio Nicoletti, Saverio Acito per lista “Per Matera Capitale”, la coordinatrice regionale di Forza Italia, Maria Elisabetta Alberti Casellati, il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Piergiorgio Quarto, il segretario regionale della Lega, Pasquale Pepe e la facente funzioni del segretario regionale UDC, Carmela Iannella.
In sala tra gli altri, Di Lorenzo per la lista “Io Sud”, i rappresentanti di Noi Moderati, Napoli e Latronico per Fratelli d’Italia, Taddei per Forza Italia e Bigherati per la Lega.
“Bene l’allargamento dell’alleanza tra due valide professionalità non che intelligenze come Antonio Nicoletti e Saverio Acito che hanno pensato innanzitutto alla ragion di Stato nell’interesse di Matera e dei materani mettendo da parte ragioni se pur validissime di carattere politico e personali” . Così il deputato di Fratelli d’Italia, Aldo Mattia,commenta l’intesa raggiunta tra i candidati a sindaco Antonio Nicoletti e Saverio Acito, in vista delle elezioni comunali a Matera in programma il 25 e il 26 maggio. “Sicuramente una grande alleanza che fa nutrire al centrodestra serie speranze di vittoria . Un plauso personale al coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Piergiorgio Quarto, che ancora una volta ha dimostrato di essere un abile regista di questa difficile campagna elettorale. Avanti così “conclude Mattia.
Intervento della lista “Per Matera capitale”.
“Questa mattina, in una gremita sala conferenze dell’Hotel San Domenico, a Matera, abbiamo annunciato che percorreremo insieme alla coalizione di centrodestra, e al suo candidato sindaco Antonio Nicoletti, la strada che ci condurrà alle elezioni amministrative del 25 e 26 maggio prossimi.
A Nicoletti si affianca Saverio Acito, che così compie un passo a lato nella consapevolezza che questa intesa programmatica costituisca il primo passo non solo verso un rilancio concreto di Matera ma anche verso la costituzione di una nuova classe dirigente, che faccia tesoro dell’esperienza maturata in decenni di attività amministrativa e politica, affiancandola alle proprie competenze”.
Michele Capolupo
CLICCA QUI PER VIDEO-INTERVENTO DELLA CASELLATI
La fotogallery della conferenza stampa (foto www.SassiLive.it)