Elezioni Comunali Matera 2020, Giovanni Schiuma candidato sindaco per una coalizione di liste civiche e partiti di Centrosinistra

12 Agosto, 2020 12:36 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Il docente universitario materano Giovanni Schiuma, già vice sindaco di Matera con la prima giunta guidata dal sindaco Raffaello De Ruggieri è il candidato sindaco di una coalizione di liste civiche e partiti.

Raggiunto al telefono Giovanni Schiuma ha dichiarato: “A breve arriveranno le dichiarazioni delle liste civiche e dei partiti che sosterranno la mia candidatura”.

Di seguito la nota integrale inviata da Giovanni Schiuma.

“Matera ha bisogno di consolidare e rilanciare il suo ruolo e la sua crescita. Per questo la competizione elettorale deve essere l’opportunità per affermare l’amore per la nostra città che ha radici antiche. Da molti mesi spinto dal senso di appartenenza alla nostra comunità mi sono proposto per un nuovo progetto cittadino e tale disponibilità ha trovato larghe e auretovoli convergenze. Questo ha rafforzato in me il convincimento di pormi al servizio della Città con la mia candidatura a sindaco di Matera, auspicando un’ampia convergenza delle migliori forze”.

Biografia di Giovanni Schiuma

Nato a Matera il 30 giugno del 1969, Giovanni Schiuma attualmente è direttore della InnovationInsightsHub presso la University of the ArtsLondon. Dal primo Novembre 2002, professore in Ingegneria Economico-Gestionale, presso l’Università degli Studi della Basilicata e a decorrere dal 01.11.2005 è stato confermato nel ruolo di professore associato. Dal 2008 è passato dalla Facoltà di Ingegneria alla Facoltà di Economia dell’Unibas. Attualmente è membro di diverse associazioni scientifiche tra cui in particolare: l’AiIG (Associazione Italiana di Ingegneria Gestionale), il PMA (Performance MeasurementAssociation), la SMA (Strategic Management Association), il Global Knowledge-based Development Community, l’International Intellectual Capital Group – New Club of Paris e l’Institute for Knowledge Asset Management. Inoltre siede nell’Executive board del Knowledge Cities Summit.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti

  1. 2 mesi  

    fede1968

    Quindi, Candidato Sindaco del Centro Sinistra dopo aver avuto la porta in faccia dal Centro Destra ?
    Ma come si fa a fare un annuncio di questo tipo; una candidatura al buio ” io mi candido a Sindaco di Matera poi vi dico chi mi sostiene (perchè ad oggi non lo so!) “.

  2. 2 mesi  

    Nicolacritico

    A me risulta che la porta in faccia l’abbia sbattuta lui al centrodestra. Poi si sa, a destra vedono quello che gli fa più comodo.