Coronavirus, Albania aiuta l’Italia, i ringraziamenti del senatore Lomuti al Primo Ministro Edi Rama

30 Marzo, 2020 12:13 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Coronavirus, Albania aiuta l’Italia, i ringraziamenti del senatore Lomuti al Primo Ministro Edi Rama. Di seguito la nota integrale.
Ho voluto ringraziare personalmente il Primo Ministro dell’Albania, Edi Rama, inviandogli un messaggio per esprimere la mia gratitudine, per aver contribuito ad aiutare l’Italia in questa difficilissima crisi sanitaria e sociale, inviando personale medico e sanitario.
Questo atto è un gesto molto nobile, un comportamento che ben rappresenta l’amicizia, l’umanità, la gentilezza e la dignità del popolo albanese, che decide di mettere al primo posto “le persone” e la fratellanza dei popoli.
Nella nostra Regione, la Basilicata, il legame e la stima verso il popolo albanese è particolarmente sentito,
vi è un vincolo storico, in quanto sussistono ben 5 comuni Arbresh che da sempre hanno ben rappresentato l’antica ricchezza culturale dell’Albania che è diventata una caratteristica delle identità lucane.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 commento

  1. 2 mesi  

    Centomila volte grazie al Paese delle Aquile per averci aiutato in questi momenti così tragici. Infatti l’Albania ha disposto l’invio in Italia di Medici ed Infermieri per un grosso sostegno che l’Italia sta attraversando per il maledetto coronavirus.
    Pasquale Fontana