Il Consiglio regionale della Basilicata è convocato, in seduta ordinaria, martedì 29 aprile 2025 alle ore 09.00, nell’aula Dinardo, sita al piano terra del Palazzo della Giunta regionale, in via Verrastro n. 4 a Potenza.
All’ordine del giorno la Proposta di legge n. 59/2025 “Disposizioni in vari settori di intervento della Regione”. A seguire, l’Assemblea esaminerà l’Atto. n. 62/2025 — “L.R. n. 37/2014, art. 8 — Programma regionale per lo spettacolo 2025 — 2027”.
Poi, gli eventuali atti nel frattempo licenziati dalle Commissioni consiliari permanenti. Successivamente, la discussione in ordine alle problematiche concernenti il Servizio Sanitario Regionale e quella sulla realizzazione del nuovo Ospedale Unico per acuti di Lagonegro e sull’attuale situazione organizzativa della struttura.
Infine, il Consiglio regionale concluderà i lavori con l’analisi di una serie di mozioni e con l’attività ispettiva.
La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in web streaming (su PC, smartphone e tablet) sui siti del Consiglio regionale e della Regione Basilicata. Sarà inoltre possibile seguirla attraverso il profilo X @CRBasilicata.