Consiglieri regionali di opposizione: “Bardi concentri le energie sui problemi della Basilicata”. Di seguito la nota inviata dai consiglieri di opposizione Alessia Araneo, Antonio Bochicchio, Angelo Chiorazzo, Roberto Cifarelli, Piero Lacorazza, Piero Marrese, Viviana Verri e Giovanni Vizziello.
“Lo diciamo con franchezza al Presidente della Regione Vito Bardi: piuttosto che correre in soccorso di chi già è forte di suo – e potrebbe dargli quella via di uscita romana dal disastro lucano a cui da tempo anela – o distribuire patenti di degnità, mediti sulle ultime parole della sua nota: “Le energie siano concentrate sui problemi reali dei cittadini e non dissipate in polemiche strumentali”. È quanto dichiarano in una nota congiunta i consiglieri di opposizione in Consiglio regionale.
“Di Viviana Cervelino siamo certi che le energie sono tutte concentrate alla soluzione dei problemi della comunità di Genzano di Lucania che rappresenta e della Basilicata tutta. Altrettanto vorremmo dire di lui. E vorremmo che le sue energie siano concentrate a rispondere subito alle interrogazioni su temi caldi come acqua e sanità, concentrandosi sulle questioni e senza aspettare dibattiti estenuanti in cui ripetere un elenco di buone intenzioni, a girare la Basilicata per vederne i problemi – iniziando dalla viabilità – e non per fare meeting e qualche inaugurazione, a dare ascolto ai lucani e non ricordarsi di questa terra da Posillipo magari perché si ha bisogno di un tampone.
Senza nulla togliere al giudizio già dato su parole pronunciate in troppa fretta, questo è il vero rispetto. Ed è il momento che ad essere difesi siano i lucani”.

