Si è svolto nelle scorse ore un incontro tra i rappresentanti della coalizione che ha sostenuto Roberto Cifarelli alle ultime elezioni comunali, lo stesso Cifarelli, il sindaco Antonio Nicoletti e il segretario regionale di Fratelli d’Italia, Piergiorgio Quarto.
Nel corso del confronto, Roberto Cifarelli – a nome della coalizione – ha ribadito la piena disponibilità a collaborare affinché la città possa avere un’amministrazione stabile ed efficace, nonostante l’assenza di una sua maggioranza consiliare. Una disponibilità già espressa nei precedenti incontri e rinnovata anche in questa occasione, senza porre condizioni politiche o personali, se non la condivisione di un programma amministrativo concreto e orientato al bene della comunità.
Tra i temi affrontati: la partecipazione attiva dei cittadini, l’impiantistica sportiva, l’abbattimento delle barriere architettoniche, la pianificazione urbanistica, la riqualificazione delle periferie, la raccolta differenziata e altri ambiti strategici per lo sviluppo della città.
La coalizione ha inoltre sottolineato l’importanza che il sindaco avvii un percorso per la costruzione di un esecutivo in grado di esprimere le migliori energie e competenze presenti in città, con l’obiettivo di garantire efficacia amministrativa e qualità nell’azione di governo.
Si attende ora, in tempi brevi, che il sindaco Nicoletti presenti una proposta definita, chiara nei contenuti e coerente con le esigenze della città e con lo spirito costruttivo che la coalizione ha fin dall’inizio manifestato.