Il candidato di centrodestra imposto da Bardi e i suoi amici è debole e senza maggioranza e metterebbe Matera in una paralisi dannosa per la città. Di seguito la nota integrale del candidato sindaco Roberto Cifarelli.
I materani non possono sopportare una prospettiva di stallo con danni facilmente immaginabili.
Matera ha bisogno di un sindaco e di una squadra di governo in grado di risolvere subito i nodi che impediscono alla nostra città di aprirsi finalmente al futuro.
Serve riaccendere il motore della macchina amministrativa e questo noi possiamo farlo. Insieme.
Perché abbiamo l’esperienza amministrativa e una maggioranza solida capace di dare immediatamente gli indirizzi politici e programmatici.
Questo ballottaggio non è solo la scelta tra due sindaci con visioni diverse e politiche.
È una scelta di campo.
Da una parte un sindaco scelto dai materani in grado di governare, con numeri chiari e legittimazione democratica e proprio per questo libero di difendere gli interessi della città.
Dall’altra un sindaco imposto da Bardi e i suoi amici, debole e senza maggioranza, che metterebbe Matera in una paralisi garantita.
E a pensarci bene questo è lo scenario preferito di chi vuole Matera più debole.
Per questo faccio appello agli altri candidati sindaci e a chi ha votato per loro al primo turno. Uniamo le forze, frantumiamo le distanze, superiamo le resistenze, facciamolo perché il bene di Matera viene prima di tutto.
Insieme diamo una nuova speranza alla nostra città. Forza!