“Accolgo con favore l’ampliamento dell’orario di apertura della SS18 a Castrocucco, che dal 12 luglio al 31 agosto sarà percorribile dalle 7 del mattino fino all’una di notte. Una misura concreta, attesa, più volte sollecitata dal circolo di Fratelli d’Italia di Maratea, che risponde a una necessità evidente del territorio e restituisce ossigeno a residenti, operatori economici e turisti in una fase cruciale della stagione estiva”. Lo dichiara Michele Napoli, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale della Basilicata.
“Un plauso – aggiunge Napoli – va al Sindaco Cesare Albanese e all’Amministrazione comunale di Maratea tutta per aver saputo coniugare ascolto, fermezza e capacità di proposta. Il risultato raggiunto dimostra che quando il confronto istituzionale è guidato da buon senso e pragmatismo, e non da propaganda, le soluzioni si trovano”.
“Ma questo – sottolinea l’esponente di Fratelli d’Italia – è solo un primo passo. Come centrodestra di Governo, non ci accontentiamo di gestire l’emergenza. L’obiettivo deve essere quello di superarla definitivamente, mettendo in campo interventi strutturali, a partire dall’apertura del bypass e da un piano di mobilità integrata per l’intera costa tirrenica lucana, che sappia guardare al futuro con visione e coraggio”.
“Maratea – conclude Napoli – non è solo una cartolina da ammirare, è una risorsa strategica per lo sviluppo turistico ed economico della Basilicata. Trattarla come tale significa garantire infrastrutture, servizi, sicurezza e sostenibilità. Noi di Fratelli d’Italia ci siamo. Con idee chiare, stile sobrio e mani operose”.

