Oggi si è svolto un importante tavolo regionale presso il Dipartimento delle Infrastrutture Regionali, con la partecipazione dell’Assessore Pepe, della Consigliera Regionale Fazzari, dell’Amministratore di ATER Potenza Nicola Salvia, dei Consiglieri Comunali Nardella e Galgano, e dei rappresentanti dei cittadini Pino Morlino, Carlo D’Alessandro e Angelo Quaratino.
Punti salienti dell’incontro:
1. Sicurezza e manutenzione del Serpentone: l’incontro si è concentrato sulla programmazione degli interventi di manutenzione e sulla sicurezza del rione Serpentone.
2. Impegno ufficiale di ATER: l’Amministratore di ATER ha preso l’impegno di effettuare nei prossimi 15 giorni un sopralluogo con i tecnici e tutti gli interpreti del tavolo per prevedere interventi di messa in sicurezza del rione.
3. Candidatura per un progetto di riqualificazione: l’ATER candiderà entro Aprile presso il Ministero un progetto di riqualificazione totale del Rione Serpentone.
4. Fondi per la riqualificazione: se il progetto sarà valutato positivamente, il rione potrebbe ricevere oltre 26 milioni di euro per la riqualificazione totale.
Carmen Galgano: “Attendiamo con fiducia i risultati di questo importante tavolo regionale e dei prossimi passi che saranno compiuti. Ci auguriamo che il progetto di riqualificazione del Serpentone possa essere valutato positivamente e che i fondi necessari siano assegnati per risolvere definitivamente i problemi del rione.”



