La Cooperativa Sociale Il Salone dei Rifiutati, insieme ai partner Consorzio ISME e Cooperativa Il Segno Arti Grafiche, avvia il progetto ‘Officina del Rifare’, finanziato dalla Regione Basilicata nell’ambito dell’Avviso ‘Proposte innovative finalizzate alla creazione di percorsi di accompagnamento a persone in condizioni di vulnerabilità sociale – edizione 2024’, promosso dal Comune di Potenza, attraverso i Servizi Sociali e un gruppo di enti del terzo settore. Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 20 ottobre 2025.
L’iniziativa è rivolta a persone in condizioni di fragilità, con particolare attenzione a chi vive difficoltà di inclusione sociale e lavorativa o situazioni di disabilità mentale. Attraverso laboratori artigianali, percorsi di formazione e attività basate sull’economia circolare, i partecipanti saranno accompagnati nello sviluppo di competenze manuali, relazionali e sociali per favorire l’integrazione nella comunità locale.
Ulteriori informazioni sono reperibili al seguente link: https://www.ilsalonedeirifiutati.it/selezione-destinatari-del-progetto-officina-del-rifare/
Ott 06

