Il Comitato per la Pace di Potenza ha consegnato a don Franco Corbo e a don Marcello Cozzi una lettera per esprimere la propria gratitudine per il lavoro svolto in questi decenni nella nostra città. Il Comitato auspica che don Franco possa continuare a guidare la parrocchia di Sant’Anna e San Gioacchino e portare avanti i molteplici progetti che ha sviluppato insieme a tanti cittadini e associazioni dentro e fuori dai confini nazionali. Di seguito la lettera.
Caro don Franco, caro don Marcello,
come Comitato per la Pace di Potenza vogliamo esprimervi la nostra gratitudine per quello che avete rappresentato, per quello che avete costruito, in questi decenni, nella nostra città.
Ciascuno di noi ha la sua storia, ma da qualsiasi percorso proveniamo, ciascuno di noi ha avuto il privilegio di incontrarvi, di conoscervi, di percorrere pezzi di strada insieme, verso il comune orizzonte della solidarietà, della dignità, della libertà, della giustizia, della pace.
La vostra presenza, il vostro impegno, in tutti questi anni, in un modo o nell’altro, ci hanno dato forza, ci hanno orientato, siete stati un punto di riferimento costante, ci avete aperto le porte e ci avete accolto, senza chiedere nulla in cambio, se non l’autenticità dell’impegno nella costruzione di un mondo migliore.
La nostra comunità cittadina, senza di voi, sarebbe più povera, più frammentata, più incolore. Ma voi ci siete e ci sarete e la vostra presenza, ne siamo certi, saprà ancora fare luce negli angoli bui di questa nostra città.

