Reati contro Pubblica Amministrazione e Patrimonio, 11 arresti e sequestri per 8,2 milioni di euro nell’operazione della Guardia di Finanza di Matera

26 Gennaio, 2021 08:16 |
Facebooktwitterlinkedinmail

La Guardia di Finanza di Matera, su delega della locale Procura della Repubblica, è impegnata, dalle prime ore della mattinata odierna, nelle province di Matera, Potenza, Bari, Taranto, Caserta, Roma, Milano e Torino nell’esecuzione di 11 ordinanze di custodia cautelare emesse dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Matera nei confronti di altrettanti soggetti responsabili, a vario titolo, di reati contro la Pubblica Amministrazione e contro il Patrimonio, in particolare per aver indebitamente incassato fondi per l’agricoltura.

Nel corso dell’operazione i finanzieri daranno esecuzione anche alle misure patrimoniali cautelari per un valore di 8,2 milioni di euro disposte dall’Autorità giudiziaria sui beni riconducibili alle numerose persone fisiche e società implicate.

L’attività vede impegnati, allo stato, circa 100 tra uomini e donne delle Fiamme Gialle.

I particolari saranno illustrati questa mattina alle ore 11 nella conferenza stampa che  Procuratore della Repubblica di Matera,  Pietro Argentino, terrà presso gli Uffici del Palazzo di Giustizia di Matera.

 

Facebooktwitterlinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.