Il SINAFI, il Sindacato Nazionale Finanzieri della Guardia di Finanza, da colloqui avuti con i colleghi del Reparto A.T.P.I. in servizio presso il C.P.R. di Palazzo San Gervasio, è venuto a conoscenza di alcune criticità per lo svolgimento del loro lavoro.
Senza esitazione la Segreteria Interregionale di Puglia Basilicata, si è prontamente attivata per chiedere un incontro urgente con il Prefetto, anticipando i temi di discussione.
Nella giornata di lunedì 11 agosto, il Segretario Generale Interregionale Paolo Malerba con il Dirigente Domenico Mastandrea ha incontrato il Vice Prefetto Vicario di Potenza, Francesco Paolo D’Alessio.
La riunione si è svolta in un clima di cordialità e fattiva collaborazione presso la sede prefettizia.
Nell’occasione, sono state rappresentate tutte le criticità riguardanti il personale della Guardia di Finanza in servizio presso la struttura in questione. Da troppo tempo, infatti, i militari delle Fiamme Gialle lamentano delle problematiche a cui bisogna dare soluzioni.
Da questo sincero confronto è emersa la volontà di risolvere, in tempi brevi, quanto evidenziato e, nell’occasione, il Dott. D’Alessio ha inoltre riferito di aver attivato la procedura di appalto per consentire, entro il prossimo anno, un ampliamento della struttura, e che le nostre richieste sono già state poste all’attenzione del Ministero dell’Interno.
Per gli alloggi e per il vitto, a breve sarà indetta una gara d’appalto, innalzando la quota per ogni singolo pasto ad euro 18.
Il SINAFI resta sempre pronto ad affrontare e risolvere le problematiche rappresentate dai colleghi, come dichiara Paolo Malerba, Segretario Generale Interregionale di Puglia Basilicata: ” Continueremo a monitorare la situazione del C.P.R. in provincia di Potenza con l’aiuto del personale impiegato presso la struttura, pronti a reiterare le nostre legittime richieste”.
La Segreteria Interregionale Puglia Basilicata del SINAFI, dopo l’incontro tenutosi il giorno 11 agosto con il Vice Prefetto Vicario della Prefettura di Potenza per risolvere alcune criticità del Cpr di Palazzo San Gervasio e rientranti nella loro competenza, ha inviato una PEC al Questore del capoluogo Lucano.
Tutto ciò che è stato rappresentato dai colleghi, impiegati periodicamente nella struttura, è stato discusso e richiesto alle autorità in grado di intervenire in maniera risolutiva.
Il SINAFI anche nel mese di agosto continua a lavorare per colleghi e soci.
Continueremo con voi a monitorare l’evolversi della situazione.
Il SINAFI crede fermamente nella partecipazione di tutti.

