E’ aperta a Stigliano la sede regionale del Centro Consumatori Italia

23 Giugno, 2021 13:49 |
Facebooktwitterlinkedinmail

Apre a Stigliano, in provincia di Matera, la sede regionale del Centro Consumatori Italia, associazione presieduta e fondata da Rosario Trefiletti, volto noto della televisione e da sempre impegnato nella difesa dei diritti dei consumatori.
Centro Consumatori Italia è una Associazione autonoma ed indipendente ed ha come finalità di aiutare i cittadini nell’essere maggiormente informati e a difenderli nei piccoligrandi problemi che li riguardano tutti i giorni e in tutti i campi: nell’economia e nel sociale, in ambito ecologico ed ambientale.
La missione è quella di fornire strumenti informativi e servizi per una maggiore consapevolezza dei propri diritti, sia nella loro doverosa implementazione che nella loro ferma e determinata difesa
sia in tutte le sedi ADR (Alternative Dispute Resolution) sia in sede giudiziaria.
Con questi compiti e con questi obbiettivi sono state costituite sedi territoriali per la consulenza e
l’assistenza dei singoli cittadini, consumatori e utenti.
Il Presidente della sede Regionale Basilicata Luciano Zaffarese, da anni impegnato nella difesa
dei consumatori come Conciliatore Unico per l’Energia elettrica, Gas ed Acqua
La sede sita in via Berardi snc – 75018 Stigliano (MT) è operativa tutti i giorni, previo appuntamento, per ricevere i consumatori e utenti vessati dalle medie e grandi aziende, con contratti ed obbligazioni spesso sbilanciati in favore di quest’ultime.
Siamo in grado di garantire la tutela dei diritti in tema di servizi quali le Telecomunicazioni, acqua, luce e gas, tutela del viaggiatore, la tutela del risparmio in ogni sua forma, la tutela dei diritti dei lavoratori e dei pensionati, la tutela dei diritti di famiglia, della sanità e dell’ambiente, delle tasse
ed imposte ecc,.
Centro Consumatori Italia si avvale anche del “Centro Studi Indagine 3”, il cui comitato Scientifico è composto da Giancarlo Caselli – Procuratore della Repubblica, Fabrizio De Filippis – Ordinario di economia Università Roma3, Domenico De Masi – Sociologo, Stefano Masini – Docente di Diritto Agroalimentare all’Università di Tor Vergata (Roma). Responsabile Area Ambiente e Territorio Coldiretti.
A livello nazionale il Centro Consumatori Italia ha sottoscritto un “Patto Federativo” con l’Associazione Avvocati dei Consumatori (AdC) e ARCO Associazione dei consumatori e continuerà a ricercare con grande determinazione, attraverso i necessari accordi il coinvolgimento formale delle varie e variegate associazioni e comitati di cittadini presenti sul territorio che vogliano con noi aprire e realizzare convergenze e sinergie per questo importante ed affascinante compito.
Garantendo all’associato di avere la massima professionalità in tutte le materie attinenti al codice del consumo e della famiglia.

 

 

Facebooktwitterlinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.