- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Volley, serie D: Sassi Volley Academy Matera in trasferta a Lagonegro

Sassi Volley Academy Matera a Lagonegro per il campionato di pallavolo femminile di serie D. Rinviata invece la gara della compagine maschile.
Neanche il tempo di rifiatare ed è già il momento di ritornare sul parquet per la Sassi Volley Academy Matera, di scena a Lagonegro sabato alle 18 per la nona giornata, la seconda di ritorno, del campionato di pallavolo femminile di serie D. La formazione allenata da Rosario Braia, giovedì superata a Rionero in Vulture 3-0 (25-17, 25-11, 25-14) nel match valido per il recupero della quinta giornata, ha intenzione di lasciarsi subito alle spalle l’opaca prestazione infrasettimanale e di riproporre il bel gioco visto già in occasione della gara d’andata contro il Lagonegro, vinta con ampio merito 3-0. Ad oggi la Sassi Volley Academy Matera, che in trasferta è riuscita soltanto ad imporsi al tie break sulla PM Potenza, è al quinto posto con 9 punti e 6 lunghezze di vantaggio sulla prima inseguitrice, che è proprio il Lagonegro con però 2 gare in meno disputate. Occasione ghiotta per le atlete della città dei Sassi per puntare al primo bottino pieno esterno della stagione ed avvicinare il terzo posto in classifica; seguirà il turno di riposo, poi il 9 febbraio nuovo impegno in trasferta contro il Santa Maria Potenza, quindi il 15 febbraio tra le mura amiche contro il Rionero in Vulture.
A riposo forzato invece in questo fine settimana la formazione maschile della Sassi Volley Academy Matera che, per la settima giornata, la seconda di ritorno del campionato di serie D, avrebbe dovuto affrontare tra le mura amiche la Lucania Volley, società che ha chiesto il rinvio della gara, il cui recupero è già stato fissato per il prossimo 5 febbraio alle 19:30. Pur se costretta ai box, la formazione agli ordini di Pietro Giura Longo rimarrà in vetta alla classifica a punteggio pieno ed attenderà il prossimo 2 febbraio per l’incontro esterno contro il Murate, attualmente al secondo posto con 9 punti ma con 2 gare in meno disputate.