- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Sassi Volley Academy Matera in trasferta a Murate

Per l’ottava giornata del campionato lucano di pallavolo maschile di serie D, la Sassi Volley Academy Matera sfida in trasferta il Murate
Sassi Volley Academy Matera in campo domenica 2 febbraio alle 17:30 per l’ottava giornata del campionato lucano di pallavolo maschile di serie D. Dopo lo stop forzato dello scorso fine settimana per indisponibilità della squadra avversaria (la gara, casalinga, contro la Lucania Volley sarà recuperata mercoledì 5 febbraio alle 19:30), la formazione allenata da Pietro Giura Longo, sempre in vetta alla classifica a punteggio pieno e già matematicamente certa dei play off, sfida in trasferta il Murate, terza della classe a quota 12 e sempre con un incontro da recuperare. Già battuto all’andata con un secco 3-0, il sestetto del potentino, finora sempre al successo tra le mura amiche, è alla ricerca degli ultimi punti utili per avere la certezza di partecipare alla poule promozione e la sfida contro il sodalizio materano rappresenta di fatto un importante test in vista della eventuale post season, in cui le squadre potrebbero nuovamente incrociarsi. Squadre che arrivano all’appuntamento in buona forma con la Sassi Volley Academy Matera di sicuro senza alcuna pressione, avendo conquistato l’obiettivo play off domenica scorsa pur senza scendere sul parquet, ma comunque intenzionata a chiudere in bellezza la stagione regolare. Per far rifiatare gli atleti costantemente in campo finora, potrebbe coach Giura Longo, in questa fase finale della stagione regolare, schierare i giovani pallavolisti meno utilizzati sempre però puntando a mantenere il primo posto e l’imbattibilità.
Turno di riposo invece per la formazione femminile della Sassi Volley Academy Matera pure impegnata nel campionato lucano di serie D, in cui occupa il quarto posto con 12 punti. Le atlete allenate da Rosario Braia scenderanno in campo domenica 9 febbraio alle 18 per la sfida esterna contro la capolista Santa Maria Potenza (quota 19 in condominio con la Livin Volley Potenza), valida per l’undicesima giornata.