- SassiLive - https://www.sassilive.it -

“Gioca Volley S3 in sicurezza” a Tito Scalo

 

Il tour della sicurezza ferroviaria, del sorriso e della schiacciata passa anche per la Basilicata. Mercoledì 6 novembre presso il quartiere fieristico della Zona Industriale di Tito Scalo (PZ) prenderà vita l’evento “Gioca Volley S3 in sicurezza”.
Il circuito, che per l’anno 2019 è partito da Lecce il 1 giugno, ha visto le tappe successive a Verona e Lamezia Terme, poi il 6 novembre qui in Basilicata e si chiuderà ad Ancona 11-12 dicembre.
Il progetto “Gioca Volley S3 in sicurezza” nasce nel 2016 in collaborazione tra FIPAV, Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie (ANSF) e Polizia Ferroviaria (POLFER), con l’obiettivo di promuovere la cultura della sicurezza ferroviaria, il valore della legalità, il rispetto reciproco e delle regole attraverso lo sport e il gioco di squadra nel senso più ampio di socialità.
All’interno del quartiere fieristico sarà allestito un vero e proprio villaggio nel quale sarà possibile partecipare a momenti di interazione formativa sulle tematiche della sicurezza ferroviaria e la prevenzione degli incidenti accidentali con ANSF e POLFER, provare il Volley S3 con un percorso di apprendimento a tappe, divertirsi con Andrea Lucchetta, testimonial dell’evento, che giocherà con tutti i partecipanti a Spike Ball insieme allo Spike Team e con il due volte oro europeo ed argento olimpico Valerio Vermiglio, una coppia di campioni che renderà ancor più indimenticabile la giornata di Tito Scalo.
“Siamo molto orgogliosi di ospitare questo evento in Basilicata e più precisamente a Tito, a pochi chilometri da Potenza – ha dichiarato il presidente del C.R. della Fipav Basilicata, Vincenzo Santomassimo – . Era da tanto che non organizzavamo un qualcosa di così coinvolgente e trasversale e forse anche per questo, abbiamo già ricevuto ottime adesioni dalle scuole e dalle associazioni che quotidianamente promuovono la pallavolo su tutto il territorio lucano”.
Per tutti i partecipanti sono inoltre previsti gadget, magliette, cappellini, bevande e merendine.
All’iniziativa parteciperanno le scuole primarie e secondarie di primo grado a cui è dedicato il momento mattutino dalle 09:30 alle 13:00 mentre nel pomeriggio saranno le società lucane a partecipare con i piccoli atleti dai 6 ai 13 anni per i quali, oltre al villaggio stesso, saranno allestite ulteriori aree di gioco per le attività di Spikeball White, Volley S3 Green e Volley S3 Red.