- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Serie C 2019-2020, risultati fase nazionale play-off. Triestina prende due legni, Potenza fa festa al 95′ con Franca e vola ai quarti di finale: 1-0

Disputate questa sera le gare del primo turno della fase nazionale dei playoff. Il Potenza ha sofferto nello scontro diretto al Viviani contro la Triestina ma dopo colpito due legni gli alabardati si arrendono al 95′ al gol del bomber Franca. I rossoblu conquistano così l’accesso ai quarti di finale. Di seguito il tabellino, la cronaca e la fotogallery del match e i risultati delle gare disputate con le formazioni qualificate.

Calcio, fase nazionale Play-off

Potenza-Triestina 1-0 (p.t. 0-o)

Potenza: Ioime, Viteritti (86′ Sepe), Ricci (76′ Volpe), Murano (67′ Dettori), Golfo (46′ Coccia), Giosa, Sales, D’Angelo (67′ França), Coppola, Ramos Borges Emerson, Silvestri. A disposizione: Santopadre, Brescia, Panico, Gassama, Longo, Souare, Iacullo. Allenatore: Giuseppe Raffaele

Triestina: Offredi, Formiconi (72′ laverone), Brivio, Lambrughi, Steffè (76′ Mensah), Maracchi (53′ Procaccio), Lodi, Signorini, Sarno, Gatto (72′ Granoche), Gomez. A disposizione: Rossi, Matosevic, Tartaglia, Scrugli, Cernuto, Salata. Allenatore: Carmine Gautieri.

Arbitro: Mario Vigile di Cosenza. Assistenti: Cosimo cataldo di Bergamo e Marco Cecconi di Lovere. Quarto Ufficiale: Federico Longo di Paola.

Rete: 97′ Franca

Ammoniti: 47′ Brivio (T), 68′ Ricci (P), 73′ Signorini (T), 75′ Viteritti (P), 79′ Silvestri (P), 93′ Lambrughi (T)

Recupero: 5′

Note: terreno sintetico, bella serata d’Estate, temperatura 23°C.

La cronaca: Al 4′ grande occasione per i padroni di casa con un bel contropiede di Murano che si trova di fronte a Offredi il quale gli nega la gioia del gol. La Triestina è consapevole di dover spingersi in avanti e al 17′ Gomez svetta di testa su cross di Sarno, ma Ioime è determinante e salva la porta dei padroni di casa. L’Alabarda subisce le azioni offensive del Potenza: al 23′ Emerson calcia una punizione a giro che lambisce il palo della porta di Offredi, il quale al 46′ viene minacciato anche da un colpo di testa di Silvestri, che dagli sviluppi di un calcio di punizione, sfiora il palo. La ripresa si apre con la Triestina determinata a conquistare la vittoria e al 51′ Lodi calcia una punizione che si infrange contro la traversa, ma è solo l’inizio di un dominio del gioco da parte dei giuliani che chiudono il Potenza nella propria metà campo: all’84’ Procaccio riceve palla da Sarno e con un destro temibile impatta contro la traversa per il secondo legno alabardato. L’arbitro concede sette minuti di recupero e sul fischio finale Franca segna il gol del vantaggio per il Potenza che decreta il termine della stagione alabardata e può cominciare a programmare la prossima.

La fotogallery di Potenza-Triestina

GARA 1 – Monopoli-Ternana 0-1 Rete: 52′ Salzano

GARA 2 – Juventus U23-Padova 2-0 Reti: 53′ Zanimacchia, 67′ Frabotta

GARA 3 – Carpi-Alessandria 2-2 Reti: 45′ Biasci (C), 50′ e 54′ Eusepi (A), 72′ Biasci (C)

GARA 4 – Renate-Novara 1-2 Reti: 24′ Gonzalez (N), 36′ Guglielmotti (R), 58′ Gonzalez (N)

GARA 5 – Potenza-Triestina 1-0

PLAY-OFF SERIE C 2019-2029

Terza fase, quarti, 13 luglio

già qualificate Carrarese, Reggio Audace, Bari