- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Serie C 2019-2020, risultati 2° turno fase nazionale play-off: Reggio Audace-Potenza 0-0 al Mapei Stadium. Franca si fa respingere rigore, Reggiana in semifinale con Bari, Carrarese e Novara

Sfuma al Mapei Stadium di Reggio Emilia il sogno del Potenza di lottare per la promozione in serie B. Finisce 0-0 la sfida secca dei quarti di finale contro i padroni di casa del Reggio Audace, che possono contare sul fattore campo grazie al secondo posto conquistato nel girone B. Il Potenza ha avuto comunque la grande occasione per vincere il match al 67′ ma Venturi ha respinto il rigore conquistato e calciato da Franca dopo il fallo subito da Spanò. Reazione del Reggio Audace che sfiora il gol vittoria nel giro di due minuti, all’83’ con Zamparo, che spara fuori solo davanti a Ioime e all’84’ con la percussione dalla destra di Kargbo, che trova questa volta ben piazzato il portiere del Potenza.
L’avventura nei play-off del Potenza si chiude con un pareggio contro il Catanzaro per 1-1 e una vittoria contro la Triestina per 1-0 al Viviani e un pareggio purtroppo inutile per 0-0 sul campo del Reggio Audace.

A breve il tabellino del match Reggio Audace-Potenza

Di seguito i risultati dei quarti di finale

Reggio Audace-Potenza 0-0 (gara-1)

Bari-Ternana 1-1 Reti: 30’ Antenucci (B), 72’ Vantaggiato (T) (gara-2)

Carrarese-Juventus Under 23 2-2 Reti: 17’ Valente (C), 43’ Infantino (C), 75’ e 90’ Vrioni (J) (gara-3)

Carpi-Novara 1-2 Reti: 9’ Pinzauti (N), 40’ Sbraga (N), 90′ Vano (C) (gara-4).

Di seguito gli accoppiamenti per le semifinali

Reggio Audace (vincente gara 1)-Novara (vincente gara 4)

Bari (vincente gara 2)-Carrarese (vincente gara 3).

Le semifinali si giocheranno venerdì 17 luglio in casa delle squadre migliori classificate in applicazione del regolamento dei playoff della Lega Pro.

Michele Capolupo

La fotogallery di Reggio Audace-Potenza