- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Direttivo Matera Calcio 2019, salta l’incontro con Petraglia per la fusione con il Grumentum: intervista al vice presidente Taccardi

Si è svolto questa sera il direttivo del Matera Calcio 2019, un incontro al quale avrebbe dovuto partecipare il presidente del Grumentum Antonio Petraglia per definire i dettagli di una possibile fusione dei due club con l’obiettivo di rilanciare il calcio nella città dei Sassi.
Raggiunto al telefono il vice presidente Tommaso Taccardi ha precisato: “Dopo il primo incontro avvenuto venerdì scorso questa avevamo organizzato una riunione con il direttivo in cui era prevista nuovamente la presenza dei Petraglia ma l’incontro è saltato per motivi di salute. Siamo convinti che Petraglia rappresenti la persona giusta per riaccendere l’entusiasmo nell’ambiente biancoazzurro e noi abbiamo dato la nostra disponibilità a definire una fusione tra le due società ma siamo disponibili a discutere con altre realtà calcistiche della città di Matera e della provincia. Ricordo che il termine per concretizzare una fusione tra società scade il 26 luglio ma non possiamo attendere l’ultimo giorno anche perché dobbiamo programmare la nostra stagione. In proposito posso già annunciare che se non ci saranno accordi con altri club la nostra società è pronta a disputare il campionato di Promozione, visto che abbiamo tutte le carte in regola per essere ripescati. Un altro fiore all’occhiello della nostra società è il patrocinio della Fondazione Matera-Basilicata 2019 che ci consente di utilizzare il logo di Matera capitale europea della cultura 2019. Siamo una società che vuole fare calcio nella maniera più genuina possibile, non vogliamo fare il passo più lungo della gamba o creare false aspettative ai tifosi. Vogliamo fare calcio e lavorare per rilanciare il calcio a Matera, sia in caso di fusione con il Grumentum sia se dovessimo continuare ad andare per la nostra strada”.

Michele Capolupo

Nella foto Tommaso Taccardi e il logo della società Matera Calcio 2019