- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Calcio, Seconda Categoria, Matera Calcio sfida Nuova San Mauro a San Mauro Forte, sospensione a tempo indeterminato per Giaconelli e Tafuni, nel gruppo arriva Nunzio Marsico

I centrocampisti Francesco Losignore, classe 2000 e il nuovo arrivato Nunzio Marsico, classe 1980, hanno presentato nel pomeriggio nel corso di una conferenza stampa il prossimo impegno del Matera Calcio in programma domenica 15 dicembre 2019 alle ore 14,30 sul campo della Nuova San Mauro di San Mauro Forte per la 1o^ giornata del campionato di Seconda Categoria. All’incontro con i giornalisti hanno partecipato anche il vice presidente Tommaso Taccardi e il tecnico-giocatore Tonio Chisena.

Con la scelta di lasciare il Sassi Matera in Prima Categoria per raggiungere il Matera Calcio 2019 in Seconda Categoria il materano Nunzio Marsico ritrova nella squadra biancoazzurra anche suo fratello Alberto: “Sono orgoglioso di far parte di questo grande gruppo, che ha basi solide ed è molto organizzato a livello societario. Non avrei mai pensato di giocare a 40 anni di giocare con mio fratello nel Matera e sicuramente sarà molto emozionante vestire questa maglia. Per quanto mi riguarda ho giocato sempre con squadre materane, dalla serie D alla Seconda Categoria e ora sono pronto a dare il mio contributo se il mister vorrà utilizzarmi nelle gare che restano da giocare in questo campionato”.

La società biancoazzurra ha annunciato un provvedimento disciplinare con sospensione a tempo indeterminato per i calciatori Giaconelli e Tafuni, protagonisti di un malinteso che ha portato alla tempestiva sostituzione di Giaconelli poco prima dell’intervallo della gara giocata contro Armento 58.

La squadra materana giocherà naturalmente a San Mauro per conquistare la decima vittoria consecutiva e avvicinarsi sempre più alla vittoria matematica del campionato con qualche giornata di anticipo.

Nella fotogallery da sinistra verso destra Francesco Losignore, Tommaso Taccardi, Tonio Chisena e Nunzio Marsico.