- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Calcio, Promozione, 3^ giornata: Lovecchio punisce Viribus Potenza, Città dei Sassi Matera si conferma regina del torneo

Terza vittoria consecutiva per il Città dei Sassi Matera. La squadra guidata da mister Stigliano si impone sul campo di Principe di Piemonte a Potenza per 1-0 grazie al gol siglato da Loveccchio al 15′ del primo tempo. Di seguito tabellino, commento e fotogallery del match.

Promozione, 3^ giornata

Viribus Potenza-Città dei Sassi 0-1 (p.t. 0-0)

Viribus Potenza: Petruzzi, Romano, Isoldi, Borrusso, Rinaldi, CIlibrizzi, Rago, Tolve, Montano, Palo, Iannielli. All. A disposizione: Lucia, Restaino, Coviello, Carbutti, Caricati, Villano, Esposito, Romano.

Città dei Sassi Matera: Puttim, Baldassarra, Papangelo, Donno, Sane, Amandonico, Fiore, Sina, Njie, Denora, Lovecchio. All. Stigliano. A disposizione: Tedesco, Di Cesare, Dobrozi, Jeffang, Malo, Onofrio.

Arbitro: Baldari di Bernalda

Rete: st 15’ Lovecchio

Note: Indisponibili nel Città dei Sassi Matera i calciatori Malo, Di Lerma, Giordano e Ramundo

La cronaca: Gara combattuta nel primo tempo con Lovecchio che si rende pericoloso in un paio di occasioni in area rossoblu e risposta della Viribus con Iannielli che calcia a lato da buona posizione. Matera pericoloso ancora con Njie e Donno, mentre Puttim compie un autentico miracolo al 39′. Niente da fare per Fiore e De Nora mentre finisce fuori un colpo di testa del potentino Montano. La svolta arriva nella ripresa con l’intervento di Jeffang al posto di Amandonico. Dopo un’altra prodezza di Puttim il Matera sblocca il match al 15’: Akines suggerisce per Fiore che pesca dalla destra in area Lovecchio, implacabile sotto porta per il vantaggio biancoazzurro. Alta di poco una punizione del Potenza al 27’ mentre al 30’ Di Cesare spreca l’assist di Lovecchio. Nel finale Puttim ancora decisivo nella respinta ravvicinata sull’attaccante potentino mentre nel terzo dei cinque minuti di recupero Lovecchio fallisce clamorosamente il raddoppio. Finisce 1-0 per i biancoazzurri, che festeggiano il terzo successo consecutivo in campionato, secondo di fila in trasferta.