- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Egnazia Tri 2021, terzo posto per la materana Rosa Rella nella gara di triathlon sprint

Con il tempo di 1 ora 17′ e 43” la materana Rosa Rella ha conquistato il terzo posto all’evento sportivo di triathlon Egnazia Tri 2021 disputato domenica 17 ottobre in collaborazione con Borgo Egnazia, luogo meraviglioso liberamente ispirato nelle forme nei materiali e nei colori a un tipico paese pugliese.

La materana Rosa Rella, in forza all’asd Nest Club di Lecce, è allenata dal maestro Stefano De Razza Planelli.

Rosa Rella è una veterana di queste manifestazioni sportive. Pratica triathlon da 15 anni e per l’ottava volta ha ricoperto la distanza di chilometri tra nuoto (750 metri), bici (20 km) e corsa (5 km).

Menzione d’onore al team di Egnazia Tri, che insieme a tutte le Istituzioni ha lavorato per garantire a tutti gli atleti di poter gareggiare la frazione di nuoto in totale sicurezza, studiando in tempo record un nuovo percorso con partenza dal porto di Savelletri.

Nella sezione femminile, a tener testa fino alla fine aggiudicandosi il primo scalino sul podio è stata la giovanissima Vanessa Lafronza (CUS BARI), con un tempo di 1h 15’ 25”. A seguire, Maia Passaseo (ASD NEST) si è guadagnata il secondo posto raggiungendo il tempo di 1h 17’ 29”, seguita al terzo posto dalla materana Rosa Rella (ASD NEST) con 1h 17’ 43”.