- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Fc Matera più “Tosto” con Cinnella e Perniola

fc_matera

Una società  più forte per rilanciare il calcio nella città dei Sassi. L'attesa scossa in seno al Fc Matera è arrivata nel pomeriggio, con l'ingresso di Tommaso Perniola, legato da oltre trent'anni dal punto di vista professionale all'imprenditore Angelo Tosto e il consigliere comunale Cosimo Cinnella. La passione per lo sport ancora una volta è stata decisiva. Perniola ha sempre praticato il calcio giocando nella squadra del suo borgo, la Libertas Venusio mentre Cinnella ha guidato per anni la "Carlo Abbatino" e attualmente è impegnato come dirigente nella Rigamonti del patron Mimmo De Lucia. Solo qualche giorno fa, durante la presentazione ufficiale della squadra che parteciperà al campionato di 1^ categoria, la Rigamonti aveva dichiarato alla stampa di tentare il salto in serie C in cinque anni. Le dimissioni di Padula, poi rientrate, sono state la miccia per innescare una serie di relazioni mirate a rafforzare il Fc Matera e il ruolo di Angelo Tosto è stato decisivo per l'ingresso di Pernola e Cinnella nella società biancoazzurra.

Raggiunto al telefono Tosto chiarisce la sua posizione: "Non sono io il nuovo presidente del Fc Matera. Quando Padula mi ha contattato io ho cercato di aiutarlo e ho chiamato due amici che amano questa città. Cinnella e Perniola sono due persone di buona volontà che vogliono rilanciare il calcio materano. Una svolta è possibile e passa anche attraverso una migliore gestione dello stadio.  Dobbiamo aprire le porte dello stadio alle famiglie e ai bambini.

Con l'ingresso di Perniola e Cinnella, esce dal club il vice-presidente Cosimo Musccaridola: "Ho ceduto le mie quote e sono fuori dal prossimo CdA. Resterò comunque vicino alla società come sponsor e continuerò a seguire con interesse le partite della nostra squadra". Non va via invece l'atlro vice-presidente, Peppino Barbano, soddisfatto per l'ingresso in società di nuove forze capaci di costruire qualcosa di importante per far risorgere il calcio a Matera.

Tommaso Perniola, una delle due new entry nel Fc Matera, spiega le prossime tappe che attendono i soci del club: "Lunedì o martedì sarà convocata la nuova assemblea dei soci per azzerare le cariche ed entro mercoledì o al massimo giovedì il nuovo CdA sarà chiamato ad eleggere il Presidente e a definire i ruoli degli altri dirigenti. Al 99% Padula sarà confermato Presidente".

Cosa cambia con il vostro ingresso? "Dobbiamo lavorare per riportare il Matera nel calcio che conta. A partire da questo campionato. Il mercato di riparazione ci consente di rafforzare la squadra e lavoreremo per questo".

Michele Capolupo