- SassiLive - https://www.sassilive.it -

“Corri con Babbo Natale”, evento al Campo Scuola di Matera di “Asd Cultura e Sport” per il progetto “Sportincludiamoci”: report e foto

“Corri con Babbo Natale”. E’ la manifestazione ludico-motoria presentata questa mattina al Campo Scuola Duni di Matera per il progetto “Sportincludiamoci”, promosso dall’ASD Cultura e Sport di Matera. In programma gare di velocità sulle distanze dei m 50, 60, 80 e 100, un’occasione anche per cercare di scoprire nuovi giovani talenti e per ricordare e celebrare anche il 40° anno dal fantastico record del mondo di 19”72 sui m 200, stabilito nel 1979, a Città del Messico, dal compianto Pietro Mennea.

Alla manifestazione gratuita, svolta sotto l’egida della UISP di Matera e con la collaborazione tecnica dell’ASD Gruppo Sportivo Matera, hanno partecipato i bambini e le bambine della scuola primaria di Piazza Francesco Saverio Nitti, che fa riferimento all’Istituto Comprensivo Pascoli di Matera e gli utenti del Centro AIAS di Matera e del Centro “Rocco Mazzarone” di Matera.

Asd “Cultura e Sport” e Istituto Comprensivo Pascoli sono partner del progetto Easybasket in Europe, finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Bando Erasmus+Sport.

Al termine di ogni prova “Babbo Natale” ha regalato ai piccoli partecipanti con un cappellino rosso e ha donato a tutti i partecipanti panettone, pandoro e yogurt alla frutta, gentilmente offerti dalle Ditte Nuzzaci Strade srl e Latte Rugiada srl.
Al termine della manifestazione alla scuola è stato consegnato un buono per l’acquisto di attrezzature sportive che saranno utilizzate dagli alunni frequentanti la scuola; si tratta soltanto di un primo riconoscimento alla scuola diretta dal Dirigente Scolastico Michele Ventrelli , in attesa della fornitura più sostanziosa che sarà garantita quando il Ministero dello Sport elargirà all’associazione i fondi previsti dal Bando Sport e Periferie 2018.
Il progetto ha ottenuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio per lo Sport e fa parte del cartellone degli eventi natalizi del Comune di Matera.

“Corri con Babbo Natale” ha registrato un grande entusiasmo da parte dei partecipanti e l’Asd Cultura e sport di Matera ringrazia in proposito il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Pascoli di Matera, Michele Ventrelli per l’adesione all’evento natalizio, che coinvolgerà il prossimo anno tutte le scuole primarie della città dei Sassi.

La fotogallery dell’evento “Corri con Babbo Natale” (foto www.SassiLive.it)