- SassiLive - https://www.sassilive.it -

“Basket for Peace”, soddisfatta la Virtus Matera


Hanno riscosso unanime consenso le manifestazioni “Basket for Peace” svoltasi a Matera sabato 22 e domenica 23 settembre u.s.. L’ evento organizzato dall’Associazione Polisportiva Dilettantistica Virtus Matera, e riservato alla categoria Under 15 ha visto la partecipazione di quattro squadre in rappresentanza di Basilicata, e Puglia: Virtus Matera, De Florio Taranto, Don Bosco Altamura e Libertas Basket Foggia. Al termine delle due giornate di gara, disputate all’insegna del fair play e del bel gioco, i padroni di casa della Virtus Matera si sono aggiudicati il prestigioso torneo imponendosi nella partita di finale sulla De Florio Taranto per 50 a 41. Soddisfazione e consensi per l’organizzazione dell’evento disputatosi presso il Palasassi di Matera , che ha visto poi la squadra Altamurana piazzarsi in terza posizione a discapito dei parietà della Libertas Basket Foggia.
Testimonial d’eccezione dell’evento presenti alla cerimonia finale di premiazione delle squadre partecipanti Roberto Miriello coach della Bawer Matera e Michele Castoro guardia del Basket Battipaglia.
Da segnalare poi il premio ritirato come miglior giocatore del torneo dal giovane play della De Florio Taranto Davide Salerno.

for_peace