- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Makita e la nuova gamma di trapani avvitatori

Un trapano avvitatore è uno strumento molto utile da avere in casa per fare delle piccole riparazioni e indispensabile per le imprese di ogni dimensione perché agevola e velocizza il lavoro. Makita, leader nella produzione di questo tipo di utensili, propone una nuova gamma di avvitatori con caratteristiche all’avanguardia.

Cosa sono i trapani avvitatori

Un trapano avvitatore è un utensile elettrico la cui funzione principale è quella di sostituire il giravite. Utilizzandolo non si dovrà più faticare per avvitare viti su diverse superfici ma la semplice pressione di un pulsante permetterà di inserirle dove si vuole. Questo strumento ha la forma di una pistola e dà la possibilità di far ruotare il mandrino lentamente sia da un lato che dall’altro, infatti riesce anche a svitare. Alcuni modelli permettono un doppio utilizzo infatti riescono pure a forare differenti materiali quando viene selezionata la funzione trapano.

Come funzionano i nuovi trapani Makita

Un’ ottima marca che produce avvitatori è la Makita che ha attualmente messo in commercio nuovi modelli. Ma come funziona il trapano Makita? Si tratta di uno strumento adatto sia per piccoli lavoretti domestici ma anche per attività più professionali, a seconda del prodotto che si sceglie. E’ molto facile da usare: basta attaccare la spina o sollevare l’utensile dal proprio caricatore, selezionare la frizione da imporre, scegliere la funzione di avvitatore o trapano, a seconda delle esigenze,premere il grilletto e iniziare subito a lavorare.

Caratteristiche degli avvitatori Makita

I trapani avvitatori Makita sono senza dubbio sinonimo di qualità e affidabilità. Per andare incontro a differenti esigenze il brand ha lanciato nuovi modelli che possono essere impiegati per usi hobbistici o professionali a seconda dei loro optional. Essi si differenziano in base a: