- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Una nuova webcam in piazza Sedile, nel cuore della movida materana

Una nuova webcam del portale sassiland.com trasmette in diretta la “movida“ materana. E’ attiva da qualche giorno un’altra webcam puntata in Piazza Sedile a Matera, punto di ritrovo delle nuove generazioni soprattutto di sera.

L’ultima novità offerta dal portale SassiLand.com consentirà agli utenti di aver un altro punto di vista sulla città dei Sassi che si aggiunge alla webcam in piazza Vittorio Veneto, storico salotto cittadino.


“Lo scopo – afferma l’ideatore Gianni Cellura – è quello di mostrare, ai tanti internauti che si affacceranno sul portale  un altro angolo inconsueto di Matera che nel periodo estivo torna a rivivere diventando la location trendy delle magiche notti estive materane. Un modo per mostrare al mondo che Matera possiede spazi incantevoli che durante l’estate diventano non solo luogo di incontro e socializzazione ma anche spazi in cui si svolgono eventi e rappresentazioni teatrali all’aperto come quelle inserite nel cartellone dell’Amministrazione Comunale”.


Da maggio fino a fine settembre, piazza del Sedile diviene un luogo di incontro per giovani e non, al punto che i bar della piazza restano aperti fino a notte fonda. Un luogo che per chi raggiunge Matera da fuori può rappresentare un punto di riferimento per serate alternative.

La webcam sarà attiva fino alla fine di settembre, quando la piazza torna ad essere meno frequentata, successivamente verrà ricollocata in qualche altro luogo “caratteristico” della città di Matera.

La webcam installata in Piazza del Sedile altro non è che la webcam che circa 1 anno fa trasmetteva dalla zona di Sant Agostino un altro scorcio caratteristico della città dei Sassi ; dalla zona di Sant Agostino fu poi rimossa perchè in seguito al sondaggio aperto sul portale risultò essere la webcam meno apprezzata .