- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Sassilive 2008, Live New Year with us!

manolo_gipsy_king_in_piazza.jpg

Capodanno a Matera, in piazza Vittorio Veneto. Con la nuova amministrazione ritorna un evento che diventa anche un'occasione per riscoprire una città d'arte come la nostra. Quando non si organizza nulla ci sono sempre quelli che si lamentano, ora che qualcosa di buono è stato fatto c'è chi si scaglia contro le presunte spese folli del Comune, per esempio sulla cifra destinata agli addobbi luminosi o sulla scelta artistica del gruppo musicale che ha suonato in piazza. Ci si aspettava qualche nome più "forte", ma la città dei Sassi è ancora lontana anni luce dalle organizzazioni turistiche che producono un ritorno di immagine e di flussi turistici per esempio sulla Riviera Romagnola. Se a Senigallia c'erano Fiorello e Baldini per salutare il 2008 è perchè in quel Comune c'è un coordinamento tra tutte le forze produttive ed istituzionali capace di organizzare eventi non solo l'ultimo giorno dell'anno ma anche nel periodo estivo, che parte a giugno e finisce a settembre. Ma non è il caso di approndire in questo momento. Per quanto riguarda la nostra festa in piazza, va detto che un freddo gelido non ha fermato gli appassionati che preferiscono i classici dei Gipsy King. L'amministrazione comunale ha invitato a Matera uno dei componenti della band che negli anni '80 e '90 ha collezionato successi che ancora oggi si ballano in tutto il mondo. Ma come era facilmente prevedibile, c'è stato poco entusiasmo per la band (basta guardare la foto in basso della piazza semideserta, ma questa volta materani e turisti sono stati frenati anche da una temperatura molto gelida oltre che dalla qualità del complesso musicale presente.

Il programma è stato comunque rispettato e così dopo Saverio Pepe e i Timidi sul palco si è presentato Manolo dei Gipsy King, con i suoi musicisti (foto in alto). I grandi successi della storica band, uno dietro l'altro e quando mancavano pochi minuti a mezzanotte in piazza si sono riversati  contemporaneamente circa mille persone.

sindaco_buccico.jpgIl sindaco Buccico ha stappato lo spumante davanti ai materani, lo ha versato un po' addosso ai suoi amici presenti sul palco e poi ha augurato in particolare tanta fortuna ai giovani, che rappresentano il futuro della nostra splendida città. I fuochi d'artificio hanno illuminato gli antichi rioni Sassi per un altro momento magico e suggestivo, che solo Matera può offrire al mondo intero.

Quindi spazio alla musica dance con Mr Frank in consolle e Nico P ad animare una piazza che si riscalda velocemente con un trenino collettivo. Gli altri materani hanno aspettato la mezzanotte nelle sale da ballo dove sono stati organizzati i classici cenoni oppure hanno cenato prima a casa per poi raggiungere masserie e locali dove per scatenarsi con la musica dance.

Nota Ansa sui feriti per i botti di Capodanno

Due persone di Policoro (Matera) sono rimaste ferite, una delle quali in maniera seria, a causa dello scoppio  di fuochi pirotecnici nella notte di Capodanno. Un uomo di 45 anni ha riportato un trauma all'occhio sinistro. E' stato dapprima curato al Pronto soccorrso dell'ospedale di Policoro, e poi  trasferito nelle prime ore della notte a Matera. Dopo le cure del caso e' stato necessario il ricovero. Nei suoi confronti i medici si sono riservati la prognosi limitatamente al trauma riportato all'occhio. Un altro giovane di Policoro, di 24 anni, e' stato medicato presso il nosocomio della citta' jonica  per aver riportato ustioni di 1° grado al collo e al volto. L'uomo e' stato dimesso.

 

aspettando_la_mezzanotte.jpg

 

Il nuovo anno è appena cominciato…e noi di Sassilive.it abbiamo festeggiato "virtualmente" il primo capodanno  in compagnia dei nostri utenti e visitatori, sempre più numerosi. 

AUGURI DI UN FANTASTICO 2008 agli utenti e ai visitatori di Sassilive.it e ricordate il nostro slogan "SASSI LIVE NEW YEAR!"


L'augurio  è che nel 2008 sia on line per voi un portale sempre più LIVE!

Michele Capolupo

 

BUON 2008 CON SASSILIVE.IT ….

MATERA DAL VIVO SU INTERNET.

anche nel 2008… Falla girare! (cooming soon)

buon_anno_da_carl_anten_e_sassilive.it.jpg