- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Ritrovamento piccolo Diego nel fiume Bradano in località Marinella di Metaponto, intervento Tafaro (Comandante Vigili del Fuoco di Matera)

Il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Matera, Salvatore Tafaro, ha inviato alla nostra redazione un intervento dopo il ritrovamento del corpo senza vita del piccolo Diego avvenuta nelle prime ore della mattina di sabato 28 marzo nel fiume Bradano, in località Marinella di Metaponto. Di seguito la nota integrale.

Il ritrovamento nella giornata di ieri del corpo senza vita del piccolo Diego, appena tre anni, ha riempito di profonda tristezza tutti gli operatori del soccorso, e, in particolare, i Vigili del Fuoco dei Comandi di Matera, Bari e Potenza che, da Venerdì 27, insieme agli altri Corpi dello Stato (Polizia di Stato, Carabinieri, 118, etc.) e ai numerosi volontari accorsi per dare il proprio contributo, i quali hanno cercato senza sosta e in condizioni particolarmente proibitive, di ritrovare Diego in vita e riportarlo ai propri genitori.
Purtroppo così non è stato ma ho potuto personalmente constatare il grande impegno, la professionalità e il sacrificio dimostrato da tutto il personale operativo dei Vigili del Fuoco che, mantenendo attivo il dispositivo di soccorso durante tutta la notte, non ha voluto lasciare niente di intentato.
E lo spirito di servizio che ha accompagnato in tutte le sue fasi le operazioni di ricerca è stato ben compreso da coloro che hanno partecipato, a qualsiasi titolo, alle ricerche.
Nel ringraziare quindi tutto il personale operativo e tutti quelli che hanno contribuito alle operazioni di ricerca, mi unisco, insieme a loro, al dolore straziante dei genitori per la perdita di Diego.