- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Giulio Francesco Festa è il nuovo segretario dei Giovani Democratici di Melfi

Si è tenuto questa mattina il Congresso di circolo dei Giovani Democratici di Melfi. Presenti la Segretaria Nazionale dei Giovani Democratici Caterina Cerroni, il Segretario Regionale di Basilicata Marco Zampino, oltre alla Dirigenza ed agli iscritti della sezione “Antonio Luongo” del Partito Democratico di Melfi.
All’atto del Congresso, i Giovani Democratici di Melfi, con voto unanime, hanno eletto Segretario Giulio Francesco Festa.
Il Giovane Democratico, 21 anni, studente di International Relations and Diplomatic Affairs all’Università di Bologna succede proprio a Zampino, attuale Segretario Regionale.
Candidato alle elezioni comunali del 3 e 4 ottobre nella lista del Partito Democratico per Luigi Simonetti Sindaco di Melfi, Festa milita nei Giovani Democratici ormai da due anni ed ha partecipato attivamente al processo di ricostituzione della giovanile federiciana. Con lui, un’altra giovane democratica, Silvia Nigro.
《La Giovanile – evidenzia Festa nella relazione conclusiva del Congresso – assuma un ruolo definito negli assetti di Partito ed a tutti i livelli. C’è bisogno di ascoltare, costruire, imparare. I Giovani Democratici dovranno dare esempio di unità, voglia di fare e dovranno dimostrare di essere al di sopra delle contraddizioni che tengono in ostaggio la politica dei “grandi”. Tutto questo è possibile nella comunità del Partito Democratico di Melfi, nostra casa e luogo di crescita politica. 》
Nel corso del Congresso, i Giovani Democratici di Melfi hanno consegnato al candidato sindaco Luigi Simonetti alcune proposte programmatiche in vista delle elezioni amministrative ed hanno espresso il loro pieno sostegno alla sua candidatura.
Nella serata di oggi, 18 settembre, i Giovani Democratici di Basilicata hanno organizzato un incontro dal titolo “Generazione Basilicata, generazione futuro.” con la partecipazione dell’Unione degli Studenti di Basilicata, dell’Associazione “All’altezza della Sfida” e di tutti i giovani candidati nelle file del Centrosinistra. Sarà presente anche la Segretaria Nazionale dei GD, Caterina Cerroni. L’appuntamento è per questa sera alle 18.30 nella Villa Comunale.