- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Elezioni Comunali Matera 2020, direzione PD: “Semaforo verde per il candidato sindaco Giovanni Schiuma”. Il 17 agosto giornata decisiva per la coalizione a sostegno

Nella direzione del PD che si è svolta nella serata di giovedì 13 agosto il Partito Democratico non ha sciolto la riserva sull’indicazione del candidato sindaco ma ha deciso di partecipare alla campagna elettorale con una coalizione allargata ad altre forze civiche che si riconoscono nell’area di centrosinistra.

L’intenzione scaturita dalla direzione del PD, al momento, sarebbe quella  di sostenere il candidato sindaco che ha dichiarato la sua disponibilità a scendere in campo per quest’area politica, il docente universitario Giovanni Schiuma, già promotore del movimento politico “Matera Futura”.

Secondo quanto dichiarato dal capogruppo del PD Salvatore Adduce la partita è comunque ancora aperta ad altri candidati per allargare la coalizione di centrosinistra, anche se virtualmente i giochi sembrano ormai fatti e tutto lascia intendere che sarà Giovanni Schiuma a guidare la coalizione di centrosinistra nella prossima campagna elettorale per le elezioni comunali a Matera.

L’unica area politica di centrosinistra che ha espresso dubbi sulla possibilità di sostenere Giovanni Schiuma è quella che fa riferimento all’ex senatore Carlo Chiurazzi e all’ex consigliere regionale Achille Spada, che preferiscono puntare sul commercialista materano Enzo Marranzini o sull’ex vice sindaco e assessore comunale Nicola Trombetta.

La notizia ufficiale sulla scelta del candidato sindaco e della relativa coalizione di centrosinistra che dovrà sostenerlo in campagna elettorale sarà diffusa dopo l’ultimo tavolo convocato per lunedì 17 agosto alle ore 17.

Michele Capolupo