- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Elezioni Comunali Matera 2020, comizi di chiusura della campagna elettorale tra piazza Vittorio Veneto e piazza San Francesco d’Assisi: report e foto

E’ partita alle 19 e si è conclusa a mezzanotte la “girandola” dei comizi di chiusura della campagna elettorale per le prossime elezioni comunali di Matera del 20 e 21 settembre, dislocati tra piazza Vittorio Veneto e piazza San Francesco d’Assisi.

A rompere il ghiaccio in piazza Vittorio Veneto è stato il giornalista e candidato sindaco Pasquale Doria, sostenuto dalle liste civiche Matera Civica e Matera Libera.
Poi è salita sul palco la coalizione di centrodestra per il comizio a sostegno del candidato sindaco Rocco Sassone, a seguire la coalizione di centrosinistra per il comizio a sostegno del candidato sindaco Giovanni Schiuma e infine la coalizione composta da Movimento 5 Stelle, Europa-Verdi-Psi, Volt e Matera 3.0 per il comizio a sostegno del candidato sindaco Domenico Bennardi.

Alle 20,30 è partito in piazza San Francesco d’Assisi il comizio della lista Liberi con il candidato sindaco Nicola Trombetta. A seguire spazio al comizio della lista Matera 2029 con il candidato sindaco Luca Braia in piazza San Francesco d’Assisi.

In seconda serata, in piazza Pascoli, i Giovani Democratici di Matera hanno concluso la campagna elettorale del Partito Democratico Matera all’insegna dei valori del PD, inclusione e dignità, con la manifestazione politica contro il razzismo e l’omotransfobia. Sono intervenuti Giuseppe Cifarelli, segretario Circolo GD Matera, Marco Zampino, segretario regionale GD Basilicata e Giovanni Schiuma, candidato sindaco del Centrosinistra.

Michele Capolupo

La fotogallery dei comizi (foto www.SassiLive.it)