- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Elezioni Comunali Matera 2020, candidato sindaco Bennardi invita i bambini a disegnare la Matera del futuro e incontra le famiglie in piazza Vittorio Veneto: report e foto

Prima di concludere la campagna elettorale con l’ultimo comizio in scaletta in piazza Vittorio Veneto il candidato sindaco Domenico Bennardi ha promosso, sempre nel cuore del centro storico cittadino, un evento di street-art dedicato ai bambini e alle famiglia. Una occasione per abbandonare temporaneamente i temi istituzionali della campagna elettorale e lasciare spazio alla fantasia dei più piccoli, chiedendo loro di immaginare la Matera del futuro esprimendosi con il linguaggio più immediato, cioè il disegno.
Ai bambini sono stati distribuiti cartoncini in formato A4 e gessetti colorati per disegnare la città ideale. Tutti i disegni, esposti in piazza in un unico grande collage, rappresenteranno dunque lo spunto per aprire il dibattito tra le famiglie e il candidato sindaco Domenico Bennardi (sostenuto dalla coalizione Movimento 5 Stelle, Volt, Matera 3.0, Europa Verde-Psi) sulle scelte da mettere in campo per creare una città a misura di bambino.

La fotogallery dell’evento dedicato a bambini e famiglie con il candidato sindaco Bennardi (foto www.SassiLive.it)