- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Diosseraggio e corruzione a Potenza, Leggieri, Perrino e Giorgetti (M5s) “La Basilicata ancora una volta tormentata dagli scandali”

Consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, Gianni Leggieri, Gianni Perrino e Gino Giorgetti: “La Basilicata ancora una volta tormentata dagli scandali”. Di seguito la nota integrale.

Purtroppo dobbiamo prendere tristemente atto dell’ennesima inchiesta che mette nel mirino l’apparato politico amministrativo della nostra regione. Le notizie che giungono dalla procura di Potenza gettano nello sconforto quei cittadini che ancora credono nel valore e nell’etica delle istituzioni.

A poco più di un anno dallo scandalo sulla sanità ci troviamo ancora di fronte ad episodi che la dicono lunga sul coacervo di interessi che si intrecciano nel sistema amministrativo e ne influenzano il funzionamento. In ballo ci sarebbero appalti milionari e le ormai solite commistioni tra imprenditori, politici e uomini dello Stato: nelle carte farebbe riferimento a mazzette per oliare i meccanismi burocratici e per ottenere informazioni riservate su indagini giudiziarie in corso.

Non ci resta che augurare buon lavoro agli inquirenti nella speranza che in futuro non dobbiamo essere costretti a commentare nuovamente questo genere di notizie.