- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Consigliera comunale Lucianna Stigliani lascia il partito “Verdi-Europa Verde”, continuano le fibrillazioni nell’Amministrazione Bennardi al Comune di Matera

Continuano le fibrillazioni nella maggioranza guidata dal sindaco Bennardi al Comune di Matera. La consigliera comunale Lucianna Stigliani ha deciso di prendere le distanze dal partito Verdi-Eurpa Verde di Matera, in cui è stata eletta.
La Consigliera Stigliani resta comunque nel gruppo consiliare Verdi-Psi con una sua autonomia rispetto alle scelte che saranno adottate al suo interno e quindi al momento non valuta l’ingresso in nessun gruppo consiliare.

Dal punto di vista politico la scelta della Stigliani non fa altro che rafforzare quel “partito” dei dissidenti che sta mettendo a dura prova la tenuta della maggioranza guidata dal sindaco Bennardi.

Ricordiamo infatti che  Visaggi e Paterino di Campo Democratico, Tosti e Scarciolla di Matera 3.0 e l’indipendente Di Lecce non viaggiano proprio sulla stessa lunghezza d’onda della maggioranza, malumori si registrano nel Partito Socialista e nei Verdi dopo le dimissioni dei rispettivi assessori comunali Tantone e Summa e di conseguenza non sarà facile per il sindaco Bennardi rimpiazzare le due postazioni se non deciderà di azzerare la giunta, ipotesi sempre più probabile e che potrebbe diventare un atto concreto nelle prossime ore o comunque nel giro di qualche giorno.

Michele Capolupo

Nella foto www.SassiLive.it