- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Notte bianca: il casting della Frangetta cerca anche te!

frangetta_piccola

 

 

 Nella Notte Bianca il casting della Frangetta dei Sassi


Il cast della “Frangetta dei Sassi-Matera is burning” è pronto a tuffarsi nella Notte Bianca del 15 settembre per il casting del videoclip.
Dopo il grande successo del disco dance disponibile in esclusiva sul portale web www.sassilive.it e in onda anche su Radio Radiosa, sul portale diretto dal giornalista pubblicista Michele Capolupo è partito anche il casting per realizzare il videoclip del disco dedicato alla “materana media”. E così, dopo aver proposto il casting su sassilive.it, ora lo staff della Frangetta si trasferisce per una notte in via Fiorentini, nella piazzetta vicina al fontanino dove dalle 22 si esibirà il gruppo musicale “Saverio Pepe e i timidi”. Lo staff  sarà a disposizione di tutti coloro che vogliono candidarsi per recitare una parte nel videoclip della Frangetta dei Sassi. Ad effettuare il casting sarà il regista Geo Coretti della Blu Video di Matera, società di produzioni cinematografiche che avrà il compito di produrre successivamente il video clip. Si cerca una protagonista femminile ma per realizzare il videoclip si cercano comparse anche tra i ragazzi. La Frangetta dei Sassi, scritta dal giornalista pubblicista e admin di sassilive.it Michele Capolupo, è stato remixata da Dj Skrezio e interpretata dalla speaker di Radio Radiosa La Teo. Il casting andrà avanti sino alla fine del mese di settembre sul sito www.sassilive.it. I materani interessati possono inviare una mail con foto e curriculum all’indirizzo [email protected].

Come nasce la Frangetta dei Sassi-Matera is burning
La “Frangetta”, il fenomeno musicale dell’estate 2007, contagia anche la città dei Sassi.
Radio Deejay lancia la Frangetta, Milano is burning del gruppo “Il deboscio” e il dj Linus invita gli ascoltatori di tutta Italia a realizzare nuove versioni del disco adattando il testo ad “usi e costumi del luogo”.
Nella città di Matera ci pensa Michele Capolupo, storico appassionato del mondo-Deejay, a realizzare la “Frangetta dei Sassi”.
Il giornalista-pubblicista materano, “admin” del portale web Sassilive.it, scrive il testo adattandolo alle tendenze locali, “la Teo”, speaker di Radio Radiosa, ci mette la voce interpretando il pezzo con un inconfondibile accento materano e Dj SKrezio, che si è gia segnalato per una serie di remix di brani dance di vari artisti internazionali, mixa la versione materana di “Frangetta” negli studi della radio.
Spiritosa e divertente anche la copertina di “Frangetta”, realizzata nel negozio Bonà, citato anche nel testo del disco dance.
Come era già accaduto per la versione originale anche la “Frangetta dei Sassi” viaggia on line, in esclusiva su www.sassilive.it, il portale materano realizzato da “SlyNet soluzioni informatiche”, che vanta oltre quarantamila contatti in circa cinque mesi di vita.
Ora tocca agli utenti di Sassilive esprimere un giudizio attraverso Sassi-Blog sulla Frangetta materana e chissà che il disco non diventi il tormentone locale di questa “pazza estate duemilasette”. Le ragazze interessate possono inviare una mail con foto e curriculum all’indirizzo [email protected].

Ecco il programma completo di questa piazzetta previsto
dalle 22.00 alle 24.00
Concerti nelle piazzette della strada
* Associazione Sabor Latino Danze Caraibiche
* Patchanka Soledada Musica reggae
* Slow Drags Musica Blues
* Saverio Pepe e i Timidi Musica jazz italiana

RadioRadiosa
Serata Disco con dj Skrezio e La Teo
www.radioradiosa.it

La Frangetta dei Sassi
Casting per il videoclip
info su www.sassilive.it
a cura di: Michele Capolupo – autore del testo, Geo Coretti – regista Blu Video.

Eventualmente, ti chiamiamo noi!

E mentre prosegue il casting sul nostro portale la Frangetta dei Sassi invade la stampa. Nella sezione Press Live sono già disponibili gli articoli pubblicati nei giorni scorsi dal Quotidiano di Basilicata nell'inserto Estate e dalla Nuova del Sud nella pagina di Matera. Il 3 agosto alle 19,15 e in replica alle 22,45 è andato in onda nel tg della Nuova Tv il servizio televisivo realizzato negli studi di Radio Radiosa con i protagonisti del progetto dance tutto materano. Se hai perso il servizio ora puoi guardarlo su sassilive.it cliccando su "press live", all'interno della sezione "community live", nella parte sinistra della home page.

Buon divertimento e buona visione con la Frangetta dei Sassi!

Michele Capolupo