- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Segnalata scomparsa di un ragazzo in contrada Cupolicchio ad Albano di Lucania, avviate ricerche con Vigili del fuoco, Carabinieri e associazioni di volontariato

Intorno alle 00,30 di questa notte i Vigili del fuoco di Potenza sono intervenuti ad Albano di Lucania per avviare le ricerche di un ragazzo di 25 anni.
I Vigili del fuoco su richiesta dei Carabinieri della Compagnia di Acerenza, giunti in contrada Cupolicchio nell’immediato hanno avviato le prime ricerche. Di seguito la Prefettura di Potenza ha attivato il piano provinciale per la ricerca delle persone disperse.
In azione il Posto di Comando Avanzato (Unità di Crisi Locale) Vigile del fuoco con all’interno personale TAS (Topografia Applicata al Soccorso), che coordina tutte le unità impegnate sul campo nelle operazioni di ricerca, presenti anche il Nucleo Cinofilo dei Vigili del fuoco, già richiesto il supporto di un elicottero dei Vigili del fuoco.
I Vigili del fuoco sono intervenuti con una autopompa, due fuori strada, un autofurgone (UCL), un carro fari, per un totale di undici unità. Sul posto anche Carabinieri e Associazioni di Volontariato.