- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Dall’1 giugno entra in servizio il nuovo Comandante della Polizia Locale di Matera Paolo Milillo

Nella giornata di lunedì 1 giugno 2020 entra in servizio il nuovo comandante della Polizia Locale, Paolo Milillo. Si conclude così un percorso avviato nell’aprile 2019 per dotare il Corpo di Polizia Locale della città di Matera di un comandante che mancava dal 2012.

Il materano Paolo Millillo, 44 anni, laureato in Giurisprudenza con 110/110, già avvocato professionista del libero foro, proviene dalla Polizia Locale di Corato ma già in passato aveva prestato la sua attività nel Comune di Matera con ruolo di vicecomandante.

Milillo ha alle sue spalle una lunga esperienza iniziata nel 2003 come Ufficiale addetto al comando del corpo del Comune di Miglionico, proseguita come comandante della polizia municipale del Comune di Montescaglioso, Vice Comandante presso il comune di Matera e infine ha ricoperto il ruolo di comandante in capo del Comune di Corato, in provincia di Bari.
Vanta una lunga esperienza nella gestione di tutte le materie afferenti il Corpo di Polizia locale: Traffico, ZTL, trasporto, verbali, contenzioso, sanzioni amministrative, pareri legali.