- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Nuova fuga dall’hotel Old West di Ferrandina: scappano 8 positivi al Coronavirus, 6 rientrano e altri 2 sono ripresi dalla Polizia. Vicenda sempre più grottesca

Nonostante le rassicurazioni da parte del sindaco di Ferrandina Gennaro Martoccia diffuse nella serata di sabato 8 agosto a seguito dell’interlocuzione con il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese in cui il primo cittadino annunciava il trasferimento dei migranti ospiti all’Old West di Ferrandina in strutture più adeguate al termine della quarantina questa notte si è registrata un’altra fuga di migranti dalla struttura di Ferrandina.

Rispetto ai 100 migranti che il 31 luglio scorso erano stati accolti all’hotel Old West fino a ieri notte erano presenti 68 migranti di cui 18 positivi. Di questi 8 migranti sono fuggiti nella notte scorsa. La Polizia di Stato di Matera è riuscita a recuperare 2 migranti mentre altri 6 per fortuna sono rientrati spontaneamente.

Restano tre i migranti positivi in libertà, come annunciato dalla Prefettura con un comunicato ufficiale della scorsa settimana.

Chi garantisce la salute dei cittadini in una regione che risulta covid-free per quanto riguarda la popolazione residente ma poi è costretta a fare i conti con i contagi di importazione?

La vicenda dei migranti ospiti a Ferrandina sta diventando sempre più grottesca. Le rassicurazioni del sindaco di Ferrandina si sono rivelate insufficienti perchè i migranti positivi continuano a fuggire e la comunità ferrandinese è più preoccupata per la propria salute.

Attendiamo a questo punto comunicazioni da parte del Prefetto di Matera, Rinaldo Argentieri.

Michele Capolupo