- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Fuggiti altri 20 dei 100 migranti ospiti nell’hotel Old West di Ferrandina, 11 ricercati e ricondotti nel centro dalle forze dell’ordine, si cercano 9 migranti

Nella notte scorsa hanno tentato la fuga dal centro di accoglienza migranti di Ferrandina, l’hotel Old West, 20 dei 100 migranti sbarcati a Lampedusa e trasferiti nei giorni scorsi a Matera su disposizione del Ministero dell’Interno.
Nonostante la presenza in loco di un servizio fisso h24 di pattuglie delle Forze di Polizia, i 20 migranti sono effettivamente riusciti ad allontanarsi dalla struttura.
Già nella notte iniziava tuttavia una serrata attività di ricerca da parte di Polizia di Stato e Carabinieri in esito alla quale 11 migranti sono stati ricondotti nel centro.
Mancano ancora all’appello 9 cittadini, tunisini di cui 3 Covid positivi, tutti foto segnalati e inseriti nella banca dati delle Forze di Polizia per agevolare le operazioni di rintraccio tutt’ora in corso.
Su disposizione del Prefetto, che stamattina ha riunito i vertici Provinciali delle Forze dell’Ordine, è stata da subito rafforzata la vigilanza alla struttura.