- SassiLive - https://www.sassilive.it -

Anche Matera balla con la “Frangetta dei Sassi”

La "Frangetta", il fenomeno musicale dell'estate 2007, contagia anche la città dei Sassi.
Radio Deejay lancia il tormentone milanese del gruppo Il deboscio e il dj Linus invita gli ascoltatori di tutta Italia a realizzare nuove versioni del disco adattando il testo ad "usi e costumi del luogo".
Nella città di Matera ci pensa Michele Capolupo, storico appassionato del mondo-Deejay, a realizzare la "Frangetta dei Sassi".
Il giornalista-pubblicista materano, "admin" del portale Sassilive.it, scrive il testo adattandolo alle tendenze locali, "la Teo", speaker di Radio Radiosa, ci mette la voce interpretando il pezzo con un inconfondibile accento materano e Dj Screzio, che si è gia segnalato per una serie di remix di brani dance di vari artisti internazionali, mixa la versione materana di "Frangetta" negli studi della radio.
Spiritosa e divertente anche la copertina di "Frangetta", realizzata grazie alla cortesia dei fratelli Uccio e Filippo Bonamassa. La scelta della location è stata suggerita naturalmente da una frase della Frangetta materana: "Comprò da Bonà…" ci ha portati dritti in piazza Matteotti, da Bonà appunto, per trovare il look più trendy e scattare la foto di rito del nuovo progetto dance. Il servizio fotografico è stato curato da Antonio Genovese, che ringraziamo per il suo prezioso contributo.
Come era già accaduto per la versione originale anche la Frangetta dei Sassi viaggia on line, in esclusiva su
www.sassilive.it, il portale materano realizzato da Sly Net che ha già collezionato circa 25 mila contatti nei primi tre mesi di vita sul web.
Ora tocca agli utenti di Sassilive esprimere un giudizio attraverso Sassi-Blog sulla Frangetta materana e chissà che il disco non diventi il tormentone locale di questa "pazza estate duemilasette".
Gli appassionati del tormentone-Frangetta che non hanno confidenza con internet potranno richiedere il disco anche su Radio Radiosa, a Matera sulla frequenza 89,9 Mhz.

Michele Capolupo

La Copertina del disco "Frangetta dei Sassi" di Mikino feat. La Teo – Dj Skrezio mix realizzata nel negozio Bonà

frangetta1